Terra Italia

“Slovenia: verde, attiva e salutare”

E'lo slogan per l'estate 2015 dell'Ente Sloveno per il Turismo.

Quando si entra in Slovenia da Trieste o dall'Austria si resta subito affascinati dal verde intenso dei boschi e dal verde pastello dei pascoli. Anche i prati sulle colline e i campi coltivati della pianura mostrano questo colore in tutte le sue sfumature e lo conservano fino a settembre inoltrato. La Slovenia è un paese fresco anche nei mesi di luglio-agosto, dove si può andare piacevolmente in bicicletta e fare trekking. 

La parte orientale è il regno della wellness e delle acque termali. Le Terme di Rogaska immerse nel parco sono di epoca asburgica, come il Grand Hotel Rogaska dalle linee architettoniche neoclassiche e con la splendida Sala dei Cristalli, dove un secolo e mezzo fa ha suonato al pianoforte Franz List. L'acqua delle piscine termali, a base di sodio, potassio, calcio e magnesio è molto rilassante e produce effetti anti-infiammatori sulle articolazioni.
Nelle vicinanze è la città di Maribor con i suoi edifici antichi e le sue terme.
Più a sud sono le Terme Krka con più hotel dislocati sia nell'interno, tra i boschi, sia sulle coste dell'Adriatico, vicino alla cittadina di Pirano.
Ufficio del Turismo Sloveno
www.slovenia.info
 
Terme Spa Rogaska
Grand Hotel Rogaska
www.grandhotel-rogaska.com
 
Maribor
www.maribor-pohorije.si
 
Terme Maribor
www.termemb.si
 
Terme Krka
www.terme-krka.si
 

Weiterleiten:

© Copyright TidPress Terra Italia.